[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Roberto Guido bob@linux.it
Mar 12 Maggio 2020 15:03:26 CEST

On 12/05/20 14:54, Alessio wrote:
> Queste stesse persone di cui sopra, al di fuori del Linux Day, non
> avranno MAI la possibilità di partecipare a una cosa del genere.

Il numero di Linux Day cala ogni anno, nel 2019 si e' quasi toccato il
minimo storico (ce ne sono stati meno di cosi' solo alla prima edizione,
nel 2001).
Da un pezzo ho smesso di tenere il conto dei LUG di cui si perdono le
tracce, e non solo nel contesto del Linux Day.
Quelli che reggono lo fanno a stento, spesso per puro principio, e
ovviamente questo non puo' durare a lungo.

O si tenta almeno una volta con qualcosa di nuovo ed inedito, per
risollevare l'attenzione su questi temi e raggiungere chi ancora non e'
raggiunto, o - perseguendo sempre sulla stessa strada, ciascuno che bada
esclusivamente ad amici e parenti del proprio paese - nell'arco di
cinque anni al massimo non esistera' piu' nessun Linux Day di cui
parlare, sia esso locale, nazionale, federato, unico, fisico o online.

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/