[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Guybrush aka Gabriele L. gabriele.labita@linux.it
Mar 12 Maggio 2020 16:31:15 CEST

Ora che i toni sono un po' calati, direi di rendere la discussione costruttiva per poter creare qualcosa di utile.
Come già detto da qualcuno, il linux day negli anni e' cambiato fino a diventare un evento sul software libero in generale e non solo linux. Il cambiamento e' inevitabile, se si vuole che la cosa vada avanti dobbiamo accettare questo fatto, altrimenti che sia questo o il prossimo anno ci sarà nulla da fare.
Si può fare un tentativo: se il primo linux day e' stato nel 2001 questo teoricamente sarebbe il 20mo, quindi si potrebbe pensare di utilizzare il formato nazionale per l'occorrenza e, a seconda di come andrà, decidere poi cosa fare. In questo modo non si snatura il LD ma lo si rende speciale.
Sempre approfittando dell'occasione si potrebbe pensare di fare una sezione "Legacy" dove chi ha esperienza passata (io purtroppo collaboro solo da qualche anno) può presentare il vecchio linux day, com'era e cosa si faceva. Sinceramente non so come applicare la cosa al formato via web, ma può essere un buon modo di riconciliare le cose?

Personalmente, dato l'andamento del nostro LUG, sono estremamente favorevole all'evento nazionale. Non so quanti siano in una buona situazione ma noi l'anno scorso siamo arrivati a settembre a chiederci se organizzarlo o meno. Quest'anno la questione sarà se chiudere o no il lug: IMHO un'associazione ha senso se ci sono più' di due o tre persone.Il 12 mag 2020 15:18 Lucio <lucio@sulweb.org> ha scritto: