[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Guybrush aka Gabriele L. gabriele.labita@linux.it
Mar 12 Maggio 2020 19:11:45 CEST

> Spero di sbagliarmi, ma temo che il famoso buon senso ci abbia già
> abbandonati da un po', quindi non so quanto fare affidamento su di lui,
> ma, al di là di quello, la domanda è: in che modo i piccoli LUG possono
> convogliare le forze nel LD nazionale se non gli viene data la
> possibilità pratica di partecipare alla realizzazione del LD? La
> possibilità teorica con una probabilità di essere selezionati dello
> 0.0000042% non basta per dire che la possibilità ce l'hanno. Io parlo di
> una certezza di veder premiate le fatiche in qualche modo, anche se non
> [...]

Sinceramente non condivido la visione pessimistica della situazione, come non condivido il fatto di vederla come una competizione. La vedo piu' come mettere insieme le forze: ci sarà una call for papers alla quale si potrà partecipare liberamente. Non per forza mi ci devo mettere io in prima persona, posso fare da intermediario per altri, i quali in passato hanno partecipato a linux day organizzati da me e ora hanno la possibilità di partecipare a livello nazionale.
La distribuzione capillare dei lug permette di arrivare a più risorse altrimenti sconosciute che tramite ils verranno messe insieme. Io la vedo come una buona cosa.