[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Alessandro Rubini rubini@linux.it
Mar 12 Maggio 2020 19:12:18 CEST

Per quanto apprezzi l'operato di Roberto Guido e la sua iniziativa di
evento nazionale, mi permetto di essere d'accordo con Lucio. Se
possibile, sono d'accordo con entrambi, sapendo che Roberto ha sempre
toni abbastanza diretti, che sembrano piu` cattivi di quello che
vogliono essere.

Aggiungere scalette locali al programma, per i LUG che riusciranno a
farlo, non toglie nulla all'evento nazionale, permette ai giovani di
mettersi alla prova in un ambiente piu `"familiare", ma anche far
sentire l'evento piu` vicino, nei luoghi dove il gruppo locale ha una
tradizione e un seguito.

Io seguirei con piacere qualcuno degli amici di mantova, che vedo alle
risottate ma non ho mai apprezzato a livello tecnico. La grande
scienza, quella che ti fa sentire stupido in tutte le conferenze, a me
interessa meno.  A volte e` meglio avvicinare la tecnologia agli
uomini, piu` che gli uomini alla tecnologia, ma fare entrambe le
cose a volte e` possibile.