[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Lucio lucio@sulweb.org
Mar 12 Maggio 2020 19:19:18 CEST

Il 12/05/20 19:11, Guybrush aka Gabriele L. ha scritto:
> Sinceramente non condivido la visione pessimistica della situazione, come non condivido il fatto di vederla come una competizione.

Non sono io a vederla come competizione, ma è Roberto (o ILS) che pensa
di mettere un numero chiuso ai talk che saranno approvati. Per poterci
essere bisogna rientrare in quel numero chiuso. E attenzione, se la
playlst nazionale non è l'unica, ma ci saranno anche quelle locali, sul
fatto che quella nazionale sia limitata io sono assolutamente d'accordo.

Il problema della competizione nasce nel momento in cui è ILS a metterci
in competizione dicendo "o qui o niente, e qui ci stiamo solo in 10"
(numero a caso).
  > La vedo piu' come mettere insieme le forze: ci sarà una call for
papers alla quale si potrà partecipare liberamente.

Partecipare sì, ma essere selezionati no, non sarà una libera scelta dei
partecipanti.

> Non per forza mi ci devo mettere io in prima persona, posso fare da intermediario per altri, i quali in passato hanno partecipato a linux day organizzati da me e ora hanno la possibilità di partecipare a livello nazionale.

Questa dell'intermediario non l'ho capita. In che modo?

> La distribuzione capillare dei lug permette di arrivare a più risorse altrimenti sconosciute che tramite ils verranno messe insieme. Io la vedo come una buona cosa.

Ma sì, di per sé l'evento nazionale È una buona cosa. Il problema che
vedo io è la sostanziale cancellazione contestuale degli eventi locali,
pure di quelli che sarebbero stati fatti volentieri.