[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Lucio lucio@sulweb.org
Gio 14 Maggio 2020 17:23:24 CEST

Il 14/05/20 14:09, Edoardo Maria Elidoro ha scritto:
>   > Io normalmente preferisco non lasciare nulla al caso e prepararmi il
> talk come si deve.
>
> Scusa, ma normalmente come fate nel vostro Lug?

Il problema è proprio quello: il metodo "normale" a cui siamo abituati
non è più applicabile alla CFP online nazionale. Normalmente nel nostro
LUG, come in tutti gli altri, sei sicuro di avere uno spazio per il tuo
talk al Linux Day, quindi la CFP si riduce ad una riunione verso
giugno/luglio in cui chi vuole si fa avanti e gli si trova uno spazio,
tanto ce n'è per tutti.

Con il modello che si propone ora, per avere una speranza di essere
selezionati bisogna presentare alla CFP qualcosa di molto più concreto
di un'idea sbiadita e comunque le speranze sono poche.

Il 14/05/20 14:44, Andrea Trentini ha scritto:
 > per una call for paper di questo genere (linuxday) direi che un
 > abstract da 2000 caratteri sia perfettamente adeguato

Il problema non è la quantità di parole, perché come vedi sono il primo
a scriverne troppe, ma è la qualità: siamo in competizione (se ti sei
perso il perché vedi i miei messaggi precedenti).