[ld-idee] A proposito di attivo e passivo.

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro@gmail.com
Gio 14 Maggio 2020 19:17:37 CEST

Ciao,
di base quegli incontri sono gestiti da quattro scappati di casa che lo
fanno nei ritagli di tempo (sono uno di loro, grazie per l'endorsement ;)
). Abbiamo un elenco di migliorie possibili lunghissimo (a partire da come
facciamo vedere i video, per esempio), ma per mancanza di tempo non siamo
ancora riusciti a realizzare molti di quei punti. Avere parte dell'evento
preparato permette ad alcuni relatori (è il mio caso) di registrare con
calma e avere poi qualcosa di fisso su cui sviluppare la discussione o ad
altri di dare qualcosa in pasto al pubblico mentre finisco il turno di
lavoro e rientrano a casa. È verissimo che si perde di coinvolgimento, ma
cerchiamo di agevolare il più possibile i relatori dando loro la libertà di
preparare la loro serata come meglio credono e allo stesso tempo riuscire a
gestire la moderazione della serata.

Nel caso del Linux Day penso proprio che ci sarà tutt'altra organizzazione
dietro che possa supportare un modello un po' più coinvolgente con un
moderatore dedicato solo alla questione domande (non come adesso dove il
santo Vin fa regia/moderazione/buttafuori :D), una regia in grado di
mandare eventuali spezzoni brevi creati dal relatore e così via.

In sostanza: concordo sul dover organizzare a modino l'evento nazionale e
farlo assolutamente live, ma volevo anche darti una spiegazione sul cambio
di format del Lugotto e sulle problematiche affrontate.

Buona serata!