[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Angelo Pistamiglio golena06@gmail.com
Ven 15 Maggio 2020 19:08:41 CEST

Mi scuso se rispondo solo ora...

Il 14/05/20 17:40, Roberto Guido ha scritto:

> [...]
>>
> Non tutti sanno che io sono originario di un minuscolo paese della
> provincia di Alessandria. Quando ho scoperto l'esistenza del Linux Day
> (sara' stato il secondo o il terzo anno), il piu' vicino era appunto nel
> mio capoluogo di provincia.
> Quel giorno mi sono alzato presto, ho preso il treno fino alla piu'
> vicina cittadina (all'epoca c'era ancora il treno, adesso la stazione
> del mio paese e' chiusa), da li' un altro treno fino ad Alessandria (10
> minuti), ho attraversato a piedi pressoche' l'intera citta', e sono

Se il LinuxDay di cui parli è il 3° allora è quello fatto alla Camera di
Commercio di Alessandria, c'ero anch'io, in precedenza avevo fatto parte
del Lug di Asti, dal 2003 sono entrato a far parte di ALLUG...

> Oggi il Linux Day ad Alessandria non c'e' piu'. Se lo scorso anno avessi
> voluto andare al Linux Day partendo da casa dei miei genitori, avrei
> dovuto percorrere almeno il triplo della strada e arrivare a Genova o a
> Pavia. Fossi ancora giovane magari lo rifarei. O magari no. Di certo,
> non tutti gli anni.

Il LinuxDay on c'è più da almeno tre anni, purtroppo, dal 2001 al 2007 ALLUG
è stato un bel Lug, non avevamo una sede e dovevamo chiederla alle Circoscrizioni
per fare le riunioni, spesso eravamo più di 120 partecipanti, poi nel 2007 una
diaspora interna tra alcuni elementi ha di fatto decretato il calo di adesioni,
attualmente lo gestisco io, con l'aiuto di un manipolo ristretto di volontari,
la cosa folle è che dal 2007 abbiamo quella che è una bella sede, con sala
adiacente,in cui abbiamo fatto gli ultimi LinuxDay a cui abbiamo partecipato,
adesso stiamo valutando il da farsi...

Concordo