[ld-idee] Aggiornamenti sul Linux Day?

Roberto Guido bob@linux.it
Sab 3 Ott 2020 17:38:02 CEST

On 03/10/20 14:00, Roma2LUG wrote:
> Prima di investire risorse per la pubblicità volevamo sapere se
> l'organizzazione stava procedendo senza problemi e magari avere un
> aggiornamento su qual è la situazione attuale.

Hai ragione, dopo la chiusura della C4P ho inviato qualche comunicazione
direttamente ai relatori coinvolti e ben poco sulla mailing list.

Riassunto di massima della situazione:

========== Contenuti
C'e' il programma
https://www.linuxday.it/2020/programma/
e si stanno sistemando le ultime cose rimaste in sospeso.
Se siete relatori e non avete ricevuto le email di istruzioni operative
(l'ultima, il 22 settembre) controllate nello spam o contattatemi per
farvela rimandare.

========== Piattaforma
Sono in opera l'istanza Big Blue Button per i talk live e l'istanza
PeerTube per quelli pre-registrati.
Domani ho appuntamento per mettere su anche la seconda istanza Big Blue
Button (per gli amici di itWikiCon, che svolgono la manifestazione con
noi), e confido che in settimana sia infine accessibile anche l'istanza
RocketChat (operativa ma da sistemare, dovrebbe essere aperta a tutti
lunedi 12 ottobre).
I test tecnici condotti sinora non hanno evidenziato particolari
problemi negli stream, ma credo che faro' un'altra prova generale da qui
ai prossimi 15 giorni.

========== Staff
Ahime' ben pochi hanno risposto all'appello lanciato ad agosto qui in
lista destinato a rastrellare un po' di volontari che possano badare al
backstage della manifestazione
https://lists.linux.it/pipermail/linuxday-idee/2020-August/002375.html
e diversi posti sono ancora vacanti. In mancanza di persone che si fanno
spontaneamente avanti, vedro' di pescarne qualcuna io.

========== Comunicazione
Su questo, come al solito, sono in ritardo e non ho ancora redatto mando
un comunicato stampa da far circolare. Ma ovviamente un po' di supporto
per comunicazione e promozione e' apprezzato ;-)
Per ora mi limito a tenere vagamente aggiornati i canali social
https://twitter.com/linuxdayitalia
https://www.facebook.com/LinuxDayItalia
Comunque la novita' dell'altro giorno e' che il Ministero per
l'Innovazione Tecnologica ha concesso il patrocinio al Linux Day 2020,
cosa che male non fa mai.

========== Varie ed Eventuali
Su iniziativa di volontari aleggiava il proposito di tenere un torneo di
Teeworlds, anche se temo siano un po' indietro col setup del server.
Vediamo se riusciamo a fare in tempo entro il Linux Day, altrimenti lo
posticipiamo a novembre.
Ho fatto ampio rifornimento di stickers da spedire individualmente a chi
ne fara' richiesta, in mancanza di Linux Day locali da cui attingere -
https://www.linux.it/stickers

Domande specifiche?

--
Roberto Guido