[ld-idee] Aggiornamenti sul Linux Day?

Marco Panista mrpan.giovelug@gmail.com
Dom 4 Ott 2020 10:33:56 CEST


Ok mi propongo per la gestione dell'infrastruttura sabato e/o domenica  e
come moderatore della chat.
Attendo info e notizie.

A presto
Marco Mr_Pan Panista

marcopanista.de

Am Sa., 3. Okt. 2020 um 18:37 Uhr schrieb Roberto Guido <bob@linux.it>:

> On 03/10/20 17:45, Francesco Ariis wrote:
> > Cosa manca? A casa ho una connessione veramente lenta ma qualche cosa
> > magari posso farla
> >
> Gran quantita' di attivita'...
>
> - moderatori della chat, che sara' operativa nelle due settimane a
> cavallo del Linux Day: immagino che la maggior parte del traffico sara'
> concentrata appunto nei due giorni di Linux Day, ma per tutto il periodo
> sarebbe utile qualcuno che dia una occhiata ogni tanto, rimuova
> contenuti non appropriati, possa rispondere a qualche domanda se non si
> trova nessuno, e insomma badare all'ordine di quello che considero "il
> corridoio del Linux Day". Piu' ce ne sono, meglio e': due settimane sono
> tante, ovviamente non si pretende che ci sia uno solo che ci stia
> davanti tutto il tempo, piu' occhi si muovono e meglio e'
> == HOWTO
> Per dare indicazioni ai moderatori chat, serve che sia pronto il canale
> chat. Come scritto prima, confido che sia operativo nel corso della
> prossima settimana. Dopodiche' mando mail con le istruzioni a chi si e'
> palesato per questo ruolo.
>
> - supervisione dell'infrastruttura: sarei molto contento se ci fossero
> almeno altre due persone (in modo da darsi il cambio tra sabato e
> domenica) oltre a me che, debitamente informate ed istruite, sappiano
> metter mano ai vari pezzi che tengono in piedi la baracca, e sappiano
> intervenire in caso di emergenza per riavviare, riconfigurare, aggiustare.
> == HOWTO
> Anche qui conto di mettere insieme una mail colletiva con tutte le
> informazioni tecniche di riferimento, che comprenda anche la parte di
> itWikicon (affinche' i sistemisti siano consci di come funziona tutto
> quanto). Pronta la seconda istanza BBB, la redigo e la spedisco (assunto
> che ci sia qualcuno cui spedirla...).
>
> - presentatori delle sessioni: qualcuno che gestisce ciascuna delle
> sessioni (o mezze sessioni) in programma, banalmente accogliendo i
> relatori che tengono il loro intervento live o lanciando i video
> pre-registrati dall'istanza PeerTube.
> "Benvenuto Mario, a te la parola"
> "Grazie Mario, restano ancora 10 minuti, ti faccio queste due domande
> che sono passate sulla chat"
> "Arrivederci Mario. Adesso e' il turno di Luigi. A te"
> "Luigi, e' finito il tempo, dobbiamo ora passare al video di Giovanni.
> Ciao Luigi. [click click far partire il video di Giovanni dato un URL]"
> Qui in totale servono dalle sei alle dodici persone (in modo da
> distribuire le sei sessioni tra sabato e domenica, magari dividendole
> anche tra mattina e pomeriggio) che siano completamente attente e
> disponibili nelle ore assegnate. Gradita un minimo di esperienza utente
> con BBB.
> == HOWTO
> Qui mi sarebbe piaciuto finire di mettere insieme le persone e fissare
> una call su BBB stesso, per dare istruzioni e indicazioni una volta sola
> direttamente in piattaforma, ma ci sono ancora ampi vuoti da colmare.
>
> --
> Roberto Guido
> http://www.madbob.org/
>
> --
> Mailing list info: https://lists.linux.it/listinfo/linuxday-idee
>


Maggiori informazioni sulla lista Linuxday-idee