[LinuxLudus] kdeconnect e sabayon: attenti al firewall

christian picard12@gmail.com
Gio 23 Feb 2017 09:32:14 CET

Ciao, dopo diversi tentativi ho scoperto perchè kdeconnect funzionava
solo su un pc e gli altri due no.

Per trovare l'inghippo, oltre a leggere la documentazione del programma,
ho analizzato i servizi attivi sul pc funzionante e no.  Ho scoperto che
avevo un servizio firewall.service attivo di cui ignoravo la presenza,
una volta disattivato, ho potuto eseguire l'associazione.

IL programma è molto interessante per le notifiche e per la possibilità
di inviare i file anche di grossi dimensioni tramite wifi, quindi a
velocità molto elevate. Inoltre è possibile utilizzare lo stesso
dispositivo come mouse.

Christian