[LinuxLudus] Installare Sistema operativo su SSD

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Dom 26 Feb 2017 22:47:03 CET

Il giorno 26 febbraio 2017 21:46, Francesco Zecchini <tbob1974@gmail.com>
ha scritto:

> Ciao a tutti, sostituisco il disco meccanico del mio portatile con un
> ssd,ci sono accorgimenti particolari che devo usare?
>
> Direi di no.
Io sto usando da credo ormai oltre un anno un disco sul mio portatile e non
ho dovuto prendermi cura di particolari di configurazione.
Il bios sarà già impostato su AHIC.
E' l'unica cosa che potresti verificare ma ormai nessuno portatile ha più
settato ide.

> Anche se non lo uso fisicamente (ho virtualizzato con kvm su un server) ma
> l'idea è quella di tenere una partizione per win e il resto per Ubuntu.

Non mi è chiaro cosa intendo sinceramente :-)