[LinuxLudus] iPhone Apps With Camera Permissions Can Secretly Take Your Photos

Luca Biondani biondaniluca@gmail.com
Mar 31 Ott 2017 12:32:03 CET

Ho letto un libro-guida per la dark-net e il libro "No place to hide"
scritto da Glenn Greenwald, ovvero il giornalista che Snowden ha scelto per
rivelare al mondo quello che sapeva; dai due libri ho appreso alcune cose
molto interessanti tra cui la consapevolezza che NESSUNO  è escluso
indipendentemente da marca e modello dei devices utilizzati. Ciò che
veramente fa la differenza sono gli accorgimenti (relativamente semplici)
adottabili per cercare di evitare che i propri dati possano essere raccolti
da qualsivoglia ente/persona.

Concludo con una frase tratta dalla pagina Wikipedia riguardante la voce
'Crittografia' che ritengo molto inerente e interessante: "Al momento non
esiste alcuna tecnica crittografica che si possa definire sicura in senso
assoluto, tranne il Cifrario di Vernam </wiki/Cifrario_di_Vernam>: tutte le
altre tecniche rendono sicuro il dato solo per un certo arco temporale e
non possono garantire la durata della segretezza."

N.B: *non è mia intenzione fare allarmismo o divulgare teorie complottiste*