[luccalug-soci] Dispense corso

Alberto Manfrè alberto.manfre@gmail.com
Mar 24 Feb 2009 20:39:49 CET

dato il mio non espertissimo parere, mi pare però di ricordare che ubuntu
fondamentalmente è basato su debian e i vari pacchetti e comandi e
impostazione siano abbastanza molto simili, quindi le guide prese da
ubuntulandia  dovrebbero essere applicabili al mondo debian.
Ricordando che queste due distribuzioni sono le più conosciute (se non erro)
dal nostro LUG, credo che sia anche più facile il sapere spiegare (Se c'è la
necessità) cosa c'è scritto nelle guide e perchè.

Ma soprattutto... i corsi (soprattutto quello base) che verranno fatti non
avranno come ubuntu la distribuzione scelta?
Semmai dove c'è la necessità si potrebbero integrare con dei riferimenti per
le differenze con le altre distribuzioni, ma credo che cmq sia quasi
impossibile fare un corso senza preferire una singola distribuzione, anche
per non mettere in difficoltà i partecipanti.

P.S: scusate per l'italiano bruttissimo