[luccalug-soci] Primi passi

Alberto Manfrč alberto.manfre@gmail.com
Dom 15 Mar 2009 22:24:22 CET

supponendo che per cambiare l'ordine dei S.O tu intenda selezionare
che di default parte uno specifico diverso da quello che hai ora, devi
andare a modificare il file /boot/grub/menu.lst con i permessi di
amministratore. un esempio č da terminale dando il comando sudo nano
/boot/grub/menu.lst.

il numerino che devi modificare č sotto la voce default. questo prende
l'-iesimo sistema operativo elencato sotto alla fine del file.
Per non sbagliare ti conviene prendere di riferimento il numero che
hai ora, vedere a quale corrisponde e aggiungere o sottrarre la
differenza.
Se sbagli no nti preoccupare all'avvio ne selezioni uno che funziona
correttamente e correggi.

Per quanto riguarda la pennina non ti so dare informazioni