[luccalug-soci] ciao a tutti

Stefano Giovacchini info@disegnodesign.it
Mar 4 Lug 2017 08:19:33 CEST

hee hai ragione,

ma più che finte, siccome ho visto che la prossima settimana non ci sono
incontri preferivo venire in una sera libera, solo che mi sono scordato
di scriverlo ....

intanto vi aggiorno via mail su come mai ho bisogno di vedervi, così
iniziamo la discussione.

Come vi dicevo il progetto è passato in una fase di co-finanziamento :
una parte deve arrivare dal crowdfounding e una dal comune .

Nel nostro caso abbiamo chiesto 10.000,00 euro per l'acquisto di mezza
stampante, di cui 5.000 devono arrivare da  ALMENO 30 finanziatori, i
restanti dal comune come finanziamento, ma se non raggiungiamo il 50% ed
i 30 finanziatori pubblici il crowdfounding fallisce.

A voi cosa chiedo?

Una mano di programmazione: dobbiamo fare sito ed immagine della neonata
r3direct

Una mano nella realizzazione materiale di comunicazione della campagna:
video, immagini 3d ecc.. (direi più che una mano fisica consigli e
confronti e magari apparire in qualche modo nel video)

DUE MANI nella condivisione della campagna sia sui social sia nel mondo
fisico: tipo, fare una serata come LUG di presentazione

DUE MANI nel fare delle piccole (anche grandi se volete) offerte, per
raggiungere velocemente i 30 finanziatori pubblici

Cosa vi possiamo offrire in cambio?

Avete mai visto la sede di cresco-lab ? é veramente ganza e già hanno
scanner 3d professionale e stampanti fino a 100x40 di altezza di
stampa... conoscersi può essere utile ad entrambi

KILI DI PLASTICA DA STAMPARE avete un progetto per il Linux Day e vi
serve una cover? volete stampare il porta ombrelli del lug a forma di
pinguino :-) insomma, ricompense in stampa 3d per i singoli che
parteciperanno o per l'associazione

Aprire i canali di collaborazioni future: questo secondo me è
importante, ma però deve nascere in questo momento...se vi interessa di
collaborare con noi è ora il momento di creare i legami per il futuro.
Faccio un esempio, magari le scuole chiederanno delle lezioni sul 3d e
le possiamo fare insieme, oppure il comune ha bisogno di un progetto con
elettronica e/o programmazione e lo facciamo insieme.

Ultima nota: è vero che faccio le finte, ma se la montagna non viene dal
LUG il LUG deve andare dalla montagna ....

Insomma, fino ad ora sono sempre stato io a scrivere o a cercare un
momento di incontro (e poi vi do buca :-), ma se vi interessa la cosa
potreste liberarvi un pomeriggio e venirne a parlare da me o da cresco
lab, che magari per noi con famiglia la sera è un momento più complicato.

Confermiamo intanto lunedì prossimo come serata di presentazione del
progetto da voi? nel caso questa volta me lo segno e vengo, giurin giuretto

in allegato le ultime slide utilizzate

https://www.dropbox.com/s/oabechvmxpvoxs1/impa.pdf?dl=0