[LugWare] proposte per una migliore cooperazione tra i LUG

Davide Cerri davide@linux.it
Sun, 10 Jun 2001 14:59:50 +0200

Alle ore 22:17, sabato 09 giugno 2001, fku@freemail.it ha scritto:

> Ma il dialogo e la cooperazione devono essere in qualche modo gestiti
> da una sorta di "governo" dei LUG composto, ad esempio, dai
> coordinatori dei gruppi. Tale consesso ottimizzerebbe le attività dei
> singoli LUG dettando regole chiare cui tutti avrebbero l'obbligo di
> sottoporsi.

"obbligo"?
"sottoporsi"?
Penso proprio che quest'approccio sia sbagliato, oltre che non
realizzabile. Non credo che si riuscirebbe ad ottenere un accordo tra i
LUG su basi di questo tipo, e dunque se si facesse una cosa del genere
sarebbe veramente calata dall'alto. E quelli che non vogliono
sottoporsi, che penso sarebbero la maggioranza? Embargo?
Quanto ad ILS, secondo me può avere un ruolo importante e facendone
parte spero che avrà un ruolo importante. Mi sembra che ci si stia
muovendo. Ma non mi risulta che ILS intenda mettersi a voler coordinare
i LUG. Io rovescerei completamente il discorso: vogliamo partire da
qualche progetto *concreto* e cercare di collaborare, ILS e i vari LUG?

Ciao,
Davide Cerri
(membro ILS e LOLUG)