[LugWare] proposte per una migliore cooperazione tra i LUG

Davide Cerri davide@linux.it
Tue, 12 Jun 2001 14:13:40 +0200

Alle ore 13:13, martedì 12 giugno 2001, Maurizio - Tannoiser ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Evito il quoting selvaggio, anche perche' cmq, mi sembra che le
> posizioni siano abbastanza definite.

Premetto che sono fondamentalmente d'accordo con tutto quello che dici,
vorrei solo puntualizzare un paio di argomenti.

> ILS in questo senso, potrebbe essere un bel punto di "raccordo
> comunicativo", visto che _NON_ e' un lug, e che quindi ha scopi,
> genericamente differenti.

Proprio così.

> [...]
> immaginava con il Negro uno scenario di questo tipo:
> "ILS dice che il (per dire) 10 settembre e' il linuxday. Promuovera'
> questa giornata pubblicizzandola sulle sue pagine. Sarebbe carino che
> le varie realta' come lug, associazioni, e chiunque altro si occupi
> di linux, potessero organizzare qualcosa nelle loro realta'. Se lo
> facessero, avrebbero il pieno supporto comunicativo di ILS, oltre che
> si potrebbe dire "Oggi e' il linuxday, andate nelle vostre citta'
> potreste trovare iniziative di vario genere a celebrare questo
> fantastico mondo, tra cui: (segue lista delle iniziative

Questo è un progettino che si può mettere in piedi anche subito.
L'unica cosa che serve è una persona (di ILS, direi) che faccia da
punto di raccolta delle adesioni, così che si possa pubblicizzare la
cosa per bene. Dal punto di vista "comunicativo" avrebbe un grande
effetto, IMHO. Lo facciamo?

Ciao,
Davide Cerri
(membro ILS e LOLUG)