Gradirei sapere il vostro pensiero

Maurizio - Tannoiser tann@libero.it
Wed, 13 Jun 2001 16:45:44 +0200 (CEST)

Ciao Michel 'ZioBudda' Morelli! Il 13-Jun-2001 hai detto:
> Ciao a tutti.
>       Prima  che inizi a pensare cose non vere vorrei conoscere il
> vostro pensiero sul "Dalla pensiero" nei miei confronti (si vedeva
> troppo
> che era un messaggio contro la mia persona). Considerando che il
> messaggio
> di MdS e' stato spedito ieri verso le 15 e che ancora nessuno ha
> risposto
> inizio a pensare che tutti voi la pensiate come lui.

Ciao Michel.
Visto che siamo amici (piu' o meno, mia moglie deve farti una
maglietta... :-)), mi permetto di essere franco, come tu sempre sei,
aspetto che personalmente condivido.

I giri di parole non sono il mio forte per cui, cerco di essere breve e
preciso:
Il tiro al piccione non mi piace. Personalmente non condivido il
pensiero di Mds, ma che stimo come uomo e come professionista (in senso
lug/linux ecc).
Ho anche molta stima tua, come uomo e come professionista, e credo di
avertelo dimostrato a piu' riprese.

Non credo tu abbia bisogno di attestati di stima.

Detto questo, sempre perche' la mia ars oratoria e' paragonabile a
quella di Valeria Marini aggiungo:
quindi?

Come ho detto nell'altra mail, le differenze sono un bene prezioso. Tra
le differenze e' possibile leggere la capacita' di scelta. Se oggi ci
permettiamo di fare queste disquisizioni (cosa deve fare un lug, cosa
deve essere una distro, cosa e' free software ecc.) e' perche' possiamo
_scegliere_.

E' talmente grande, talmente importante, che tutto il resto scolora.

Esempio minimo, cosa sarebbe successo se questo stile di pensiero fosse
stato applicato allo sviluppo del software libero? semplice, con ognuno
che pensava al suo orticello, ognuno che aveva le certezze in "tasca",
semplicemente non ci sarebbe stato nessun software libero.

Credo che se riescono a mettere da parte le acredini RMS e ESR, possono
ben farlo lug, associazioni e quant'altro.

--
"Always try to do things in chronological order; it's less confusing
that way."

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it