ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Fri, 15 Jun 2001 17:50:43 +0200

Il 17:43, venerdì 15 giugno 2001, Marco Pratesi scrisse:

> Netscape hanno cominciato a includerlo nelle distribuzioni
> quando sono stati rilasciati i sorgenti di Netscape 5
> (che allora si sperava/pensava sarebbe stato terminato molto
> prima...); in pratica, si applicava al 4 la licenza del 5, sapendo
> benissimo che la Netscape Corporation aveva espresso un orientamento
> ben preciso.
>
> Riguardo a KDE, non sarebbe ora di farla finita ?

Non è questo il punto. Ho solo detto che diverse distribuzioni non hanno
solo licenza gpl, e quindi mi sembrava eccessivo l'accanimento. Se si
vuole seguire una linea, la si segue, anche se si deve rinunciare a
certi prodotti. Al limite anche la licenza BSD fa storcere più di un
naso, ma che si fa? ghettizziamo?

Volevo proprio far notare che non sono completamente d'accordo con certe
posizioni riguardo Linux, suprattutto quando le si usano per
discriminare se un gruppo si può definire LUG o meno. Lungi da me
scatenare guerre di licenza. Rimango ancora d'accordo con quanto detto
da Linus a suo tempo sulla questione.

--
Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it