richiesta editoriale di diritti d'autore per gli appuntidi linux

Marco Ermini markoer@markoer.org
Wed, 02 May 2001 14:33:45 +0200

Andrea Glorioso wrote:

>     r> Ciao, qualcuno di voi ragazzi ha voglia di scrivere una
>     r> richiesta formale alla tramontana editrice per il rispetto
>     r> della GPL ?
>
> Io non ho il tempo materiale, ma sono felice di firmarla.

Saluti a tutti. Ho letto soltanto adesso il thread.

Secondo me (ben inteso che anche io sono disposto a firmare questo documento)
non si tratta pero' unicamente di "far rispettare la GPL": al di la' di
qualsiasi licenza abbia usato Giacomini, qui si tratta di *PLAGIO* bello e
buono. Copiare il codice, la documentazione, un documento qualsiasi, a maggior
ragione se coperto da una licenza (ma attenzione: anche se non lo e'!!!) senza
citarne le fonti e' PLAGIO. Qui ci sono gli estremi per una denuncia civile,
quindi mi sa che il tono della lettera che va spedita a Tramontana deve essere
ben altro che quello di chiedere il rispetto della GPL...

ciao a tutti.

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ # 50825709