Linee guida LinuxDay

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Sat, 8 Sep 2001 14:46:27 +0200

On Fri, Sep 07, 2001 at 10:44:24PM +0200, Davide Cerri wrote:
> Da quello che ricordo le opinioni di Daniele Medri non mi sembravano
> così distanti dalle mie, ma adesso non mi posso rileggere tutti i post,
> lascio a lui le precisazioni sulle sue opinioni. Se fossero quelle che
> indichi tu, ovvero come *obiettivo* quello di mostrare software
> proprietario, sarei evidentemente contrario. Ma non sarei solo io a non
> essere d'accordo, e non è questo l'obiettivo che ci siamo posti come
> ILS cercando di promuovere l'iniziativa.

Io non parlo di obblighi, ma di possibilita'. Ed altri, Medri o non Medri non lo so.
Mi scuso se ho capito male le sua idee, ma sicuramente le ho lette negli infiniti
post di questa lista. Tu dici che non si mostrera' software proprietario, altri
dicono di si e dicono appunto che sarebbe il caso anche di fornire contatti o di
aiutare IBM, HP, ecc. Non mi sembra che i punti di vista siano cosi' uniformi.

> [...]
> non sono comunque la mia personale opinione, ma erano state concordate
> con Antonio Gallo. E ricordo che il Linux Day non è un'iniziativa mia
> personale ma di ILS, e forse qui qualche volta si perde di vista il
> fatto che il Linux Day è una proposta di ILS. Se qualcuno pensa di
> farne una versione distribuita del LinuxExpo, non credo che ILS abbia
> interesse a promuovere una cosa del genere. Non fraintendete: non ho
> nulla contro il Linux Expo, ci ho passato due giorni e mi è sembrato
> una cosa positiva. Ma a ognuno il suo mestiere, quello lasciamolo alle

E' per questo che io ho fatto anche una domanda in quel senso. Anch'io ho passato due
giorni al LinuxDay e non ho espresso pareri negativi, anche se qualcuno li ha gia'
letti nella mia domanda. MI domando solo se si vuole replicare qualcosa del genere,
perche' ne ho avuto l'impressione.

> Lo dico solo vista la tua obiezione, ma mi pareva
> che fosse chiaro fin dall'inizio. Quanto al resto e più in generale, vi
> *prego* di non vivisezionare quei principi andando a sindacare sulle
> congiunzioni. Credo che sia sufficiente affermare dei principi per
> capire lo spirito dell'iniziativa, senza dover dire questo sì, questo
> sì, questo no, questo no per ogni variazione sul tema. Mi appello al
> buon senso di tutti, sperando che sia sufficiente.

Ma sara' un LinuxDay, un ILSDay o un LUGDay? :)

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org