Social Forum Europeo: GOLEM partecipa! (era: Social Forum Europeo: Linux partecipa?)

Hal hal@linux.it
Sat, 2 Nov 2002 14:44:19 +0100

> Non v'=E8 dubbio che se il tuo LUG partecipa a questa iniziativa lo fa
> a nome proprio, non a nome degli altri LUG n=E8 a nome di ILS e nemmeno
> a nome di Linux.

Ciao a tutti,

Rispondo a questo messaggio ma vale un po' per tutti gli altri.

non ci eravamo neppure sognati di essere rappresentativi di tutti i LUG=20
italiani, figuriamoci! La domanda che ho fatto in questa lista =E8 perch=E9=
 siamo=20
comunque partecipi di una comunit=E0 e, anche se non rappresentativi, ne=20
sentiamo l'onore e l'onere: se ILS e i LUG ritengono opportuno che noi no=
n ci=20
presentiamo come LUG empolese ma come "appassionati di un certo tipo di=20
informatica"  non ci sono assolutamente problemi. Abbiamo chiesto.

> Per questo motivo la decisione ultima =E8 solo e soltanto del tuo LUG.
Quindi possiamo dire che noi siamo del GOLEM e che il GOLEM =E8 un gruppo=
 di=20
utenti Linux?

> Nonostante ci=F2, fa piacere che tu chieda consiglio poich=E8 =E8 certa=
mente
> una questione delicata e che rischia di avere rilevanza nazionale e/o
> di essere strumentalizzata.

Credo che ILS serva proprio a questo. Noi ne facciamo parte e ne riconosc=
iamo=20
le indicazioni generali.

> Il mio personale parere =E8 che il social forum ha bisogno dei LUG ma i
> LUG non hanno bisogno del social forum, quindi:

Non =E8 solo un problema di chi ha bisogno di chi...
=2E..ma di cosa ognuno, in coscienza, ritiene giusto.

> 1. pu=F2 avere senso aiutare il social forum se il vostro LUG crede ci
>    siano obiettivi comuni o vicinanze culturali (anche se gli altri
>    LUG potrebbero pensarla diversamente).

Ovvio. Ognuno la pensa come vuole.

> 2. non mi sembra utile n=E8 sensato dare rilevanza mediatica al fatto
>    che la sala stampa sia fatta con windows o con linux.

Questo =E8 importante. Perch=E9 SE saremo li e metteremo Linux molto prob=
abilmente=20
lo si sapr=E0.

> Si ma i fiorentini ci hanno spiegato che non hanno un rappresentante,
> n=E8 un portavoce, n=E8 nessun altro che possa prendere questo tipo di
> posizioni a nome del loro LUG (parole loro!).

Beh... la diranno come singoli. Fino dalla nostra nascita siamo comunque=20
attenti alle indicazioni dei fiorentini.

Decidiamo se dire che i pc vanno "a Linux" oppure "a Software Libero" opp=
ure=20
"a software".

Grazie

Intanto sento anche AsSoLi.