[LUG] Re: Riflessioni su software e sconti [Was: VMWare e la sua proposta]

Federico Di Gregorio fog@initd.org
Mer 31 Dic 2003 13:45:20 CET

Il mer, 2003-12-31 alle 13:16, Luca Villani ha scritto:

> Cambia anche il mio diritto, come autore di un programma, di poter
> scegliere liberamente in quale modo distribuirlo?

potrebbe cambiare. noi diamo per scontato, per esempio, che il
programmatore abbia ogni diritto sul programma ed uno scienziato abbia
ogni diritto su di una scoperta. ma e` davvero giusto che sia cosi'?
informazione e patate sono due cose molto differenti e non e` detto che
equipararle (cosa che fa comodo, molto comodo a pochi) sia cosi` giusto
ed automatico come si crede.

no, non ho *la* risposta. pero` ho un paio di domande... :)

federico

  Qu'est ce que la folie? Juste un sentiment de liberté si
   fort qu'on en oublie ce qui nous rattache au monde... -- J. de Loctra