[LUG] Sponsor LD

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mar 11 Nov 2003 12:25:45 CET

Siamo alle minacce....
Non ho ancora espresso il mio parere su questa questione, ora lo faro':

Sono concorde con le scelte fatte da ILS in materia di sponsor.
LindowOS rispetta la GPL quindi non ci sono problemi, il buono per il loro
servizio a pagamento e' simile al 'redhat network', quindi se si tratta di un
servizio a pagamento non vedo alcun problema....
Certo LindowOS contiene alcuni programmi closed-source, ma ormai sono poche le
distrubuzioni che non ne includono (es: unzip e' closed-source).
L'unica reale questione che avrebbe potuto creare problemi sarebbe stato il
caso in cui LindowOS non rispettasse la licenza, ma la rispetta e
contribuisce allo sviluppo del sw libero, il resto sono ciance.
Il fatto che LindowOS non sia gratuito e' assolutamente corretto, l'abbiamo
sempre detto che non si tratta di "free as free beer", ora con lindow e rh
enterprise lo toccate con mano, siamo ancora dei bacchettoni fondamentalisti
della gpl?
Poi in questo thread abbiamo raggiunto veramente il limite... c'e' gente che
dice che gli sponsor non vanno bene perche' usano IIS per il proprio sito...
assurdo... ma cosa c'entra questo? che loro utilizzino quello che vogliono
per il software interno.

Se vuoi boicottare il LD non farlo nella tua citta', o non ordinare il
"MATERIALE DELLO SPONSOR, ma stai tranquillo che nessun'altro rinuncera' al
LinuxDay per questioni assurde come queste (in realta' per te ormai e' una
questione personale, slegata dai contenuti, io me li ricordi i thread degli
anni precedenti).

Davide Giunchi, Socio Fondatore del FoLUG

--
Davide Giunchi