[LUG] Provocazione: a che serve questa lista?

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mar 27 Apr 2004 09:56:18 CEST

* martedì 27 aprile 2004, alle 08:50, Rocco De Marco scrive:
> Quando ci sono problemi di messaggi OT e flam *normalmente* si ricorre alla
> moderazione.
> Probabilmente è ciò di cui necessita questa lista.

Credo che non ci siano le "forze" attualmente per fare questa cosa.
Moderare una lista porta via tempo. Oppure come ti risponderebbe MdI "ti
stai candidando?".

Quindi *basterebbe* (si fa per dire) l'automoderazione.
Se questo non succede e` *colpa* di tutti.

Del resto, siamo in thread che si chiama "provocazione". Voglio dire.

Ma non mi pare un gran problema: se pian piano sempre piu` persone
eviteranno provocazioni, flame, trolling e quant'altro, vedrai che alla
fine questa diventera` una sciocca e inutile attivita` di pochi o
sparira`.

Ma ognuno, prima di rispondere deve farsi una domanda: sto veramente
dando un contributo o do sfogo al mio ego? E` un contributo in linea con
il topic della lista, o voglio solo fare il figo?

Vedrai che il traffico si dimezza.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Xander: "You've been studying for nearly twelve minutes."