[LUG] Pacchi ricevuti :-)

Antonio Gallo agx@linux.it
Gio 2 Dic 2004 16:08:12 CET

In risposta a Andrea Brugiolo del 02-Dec-2004 alle 15:40'16" +0100 :
> Nel nostro caso la cosa e` strana perche' pare che il corriere abbia
> suonato e quindi applicato l'avviso di mancata consegna per "nessuno in
> casa" quando invece ero in casa e potevo sentire il campanello.
> Ma e` strano, perche' il corriere non ha vantaggi a non consegnare i
> pacchi, a portarseli indietro al deposito e a costringerci ad andare a
> recuperarli li`.

E invece pare sia proprio la prassi, per qualche strano motivo pare
consegnino solo ai clienti "affezzionati" e a tutti gli altri
s'inventano che non cerano nessuno in casa :-(

> Ripeto: per quanto posso immaginare io non mi aspetto comportamenti o
> "livelli di qualita`" sorprendentemente diversi cambiando azienda, ma
> non ho grandi esperienze di pacchi via corriere e potrei sbagliarmi,
> quindi si puo' sempre provare.

Se non cambi azienda non si puo' dimostrare il contrario.

> Solo una domanda possibilmente molto stupida, se non ne avete gia`
> parlato in precedenza, nel qual caso mi scuso: immagino che spedirli via
> posta normale costasse (molto) di piu`, giusto?

Doveva essere cosi', sarebbe stato molto + sicuro ed economico, ma la
tempestica lo ha impedito come al solito. Bisogna avere la lista
definitiva mesi prima per poter effettuare le spedizioni con 1 mese di
anticipo, altrimenti e' impossibile gestire in tempo i casi in cui il
pacco si perde misteriosamente