[LUG] La cattedrale ed il bazaar

ale de donno aded@lillinet.org
Mer 21 Lug 2004 15:45:18 CEST

Alle 15:09, mercoledì 21 luglio 2004, Edy Incoletti ha scritto:

> Il Lug che rappresento non ha e non avrà mai tra i propri obiettivi
> attività commerciali. Si limiterà sempre ad una semplice promozione
> del SL e lascerà i soggetti coinvolti liberi di rivolgersi alle
> aziende che più riterranno opportune.

Assolutamente anche noi, pero` succede che:

- quando il LUG organizza eventi (o in ml), poi alla fine qualcuno
chieda: "Ma c'e` qualche societa` in zona che ha a che fare con Linux,
SL, ecc.". A quel punto che il presidente di un'associazione culturale
dica: "Beh si, io per esempio sono anche il pres. della tale s.r.l. che
fa questo e quest'altro...", non mi mi sembra proprio scevro di
conflitti;

- si organizzi qualcosa tipo raccolta presso aziende di hw obsoleto, da
redistribuire ad ass. non a fini di lucro, o presso scuole. Se ci va
uno che e` pres. di un LUG e socio di una societa` "concorrente",
magari si pensano che vuole rifarsi il parco macchine dell'azienda
aggratis :-);

- piu` in generale si possano prendere decisioni in seno al LUG
"ambigue", inconsciamente o senza malizia, che possono essere lette in
un certo modo dagli altri. Allora per tagliare la testa al toro...

Boh, magari sono pippe mie... In fondo, hanno consentito a B. di
diventare presidente del consiglio... :-)

aded