[LUG] Logo, linuxday e ringraziamenti

kikko kikkoxyz@yahoo.it
Mer 9 Nov 2005 14:08:12 CET

Visto che tanti dicono la loro... anche io (se
possibile) vorrei dire la mia.

In primo luogo ringrazio quanti hanno dato la
preferenza al logo da me fatto sia per il 2003 e 2004
che per quello che ho proposto per il 2005.

In secondo luogo lamento il fatto di esser stato
depennato dalla pagina dei banner e loghi... che fino
a poco tempo fa riportava anche il nome dei creatori
dei banner degli anni precedenti. Ora, all'improvviso
pare che tutto quello che s'è fatto sia da eliminare.
Mi spiace aver sprecato tempo a fare un logo (parlo di
quelli precedenti) per il quale non son degno di stare
nella pagina dei ringraziamenti.
Ma forse è meglio così... fate pure... "tanto io non
gioco più".

Il logo di quest'anno (son oggettivo) mi sembra
scarsamente elaborato e non adatto ad una
manifestazione come vorrebbe essere il Linux Day.
Certo è difficile mettere d'accordo tante persone,
tanti lug. Il segreto è quello di imporre meno cose
possibili. Certo il logo conferirebbe unitarietà alle
varie manifestazioni... ed è proprio per questo che i
lug andavano coinvolti maggiormente nella scelta. Mi
fanno ridere i commenti di chi dice: "non ti piace? e
perchè non l'hai fatto tu?". Sarebbe stato più bello
leggere... "non ti piace?? ma piace alla maggioranza".

Insomma... tutto questo fermento potrebbe servire solo
a far disaffezionare tutti quelli che come me credono
che l'importante sia far crescere il software libero e
diffonderne l'utilizzo.

Saluti
(evitatemi i commenti monoriga da ironici
saputelli...)
Kikko

http://mail.yahoo.it