[LUG] Piccolo sondaggio: come autofinanziate i vostri LUG?

andy80@oltrelinux.com andy80@oltrelinux.com
Lun 28 Nov 2005 16:33:00 CET

Salve a tutti,

vorrei porre la domanda in oggetto ai responsabili dei LUG d'Italia (ma
anche quelli esteri vanno bene), giusto per avere un'idea su come poter
raccogliere fondi per mandare avanti il proprio LUG.

Come tutti ben sapranno, a parte il tempo che ogni linuxista dedica
volontariamente per il LUG, ci sono cose che purtroppo non si possono
avere gratis, come ad esempio: pc, connessioni internet, volantinaggio, cd
vergini e quanto altro possa servire ad un LUG per svolgere le proprie
attivitā.

Quella che vorrei č qualche idea per poter raccogliere un po' di fondi.

Quali sono i metodi da voi usati?

- raccolta donazioni
- vendita gadget
- finanziamenti regionali
- corsi a pagamento per aziende
- assistenza a pagamento per aziende
- concerti di beneficienza
- mettere all'asta prosciutti e salami
- lotterie di beneficienza
- ecc...

p.s: ovviamente suggerite metodi legali ^_^
"rapinare Bill Gates" non vale ad esempio :P

n.b: non č per farmi gli affari vostri eh :)
č per avere qualche buona idea!

Spero che risponderete numerosi, credo che poi questa cosa possa tornare
utile anche agli altri LUG.

Saluti e buon lavoro a tutti!