[LUG] Data Linux Day 2006: 28 ottobre

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Gio 20 Apr 2006 03:33:02 CEST

On Tuesday 18 April 2006 12:25, gambry wrote:
> E perche' no:
> * Usare software libero e formati liberi.

ci ho pensato molto...
per quanto mi riguarda io sono un entusiasta del sw libero, ma mi rendo conto
che non può arrivare ovunque (per fare un esempio, i cad ancora sono troppo
scarsi).

ho raggiunto questa conclusione (personale):

un _buon_ logo è veramente importante, ma mi chiedo da profano se non può
essere (per chi non li usa già) di testare le alternative open source ai
programmi usati solitamente.

un minuscolo fattore che non viene mai considerato è che il sw libero è bello
proprio perché l'utente finale *può* chiedere e ottenere qualcosa dal sw
stesso.

in sostanza:
chiederei di sviluppare il logo con sw libero NON per una *guerra di
religione*, quanto piuttosto un "aiutare la comunità a scoprire nuovi bug e
incrementare la wishlist" di quei sw.

bye
d.
--