[LUG] Re: Polemica ...

Davide Cerri davide@linux.it
Sab 26 Ago 2006 12:38:40 CEST

Il 26/08/2006 01:32, Fausto Napolitano ha scritto:
> Ripeto, io non ho nulla contro i membri di ILS, ma proprio per com'e' nata
> essa non rispecchia la comunità del free software in italia. Essi stessi
> non vogliono rappresentare i lug d'Italia, così come hanno dichiarato alla
> lugconference, almeno per quello che ho sentito io. Mi chiedo comunque
> perche' chiamarlo "Italian Linux Society", e perche' registrare linux.it

ILS è nata per iniziativa di alcune persone, come nasce qualunque
associazione. Si chiama "Italian Linux Society" e non "Italian LUG
Society", e non è nata per rappresentare i LUG italiani, anche perché
quando è nata (era l'ormai lontano 1994) il contesto era molto diverso
dall'attuale e di LUG in Italia ce n'erano pochini (forse c'era solo il
Pluto?).

> Ed è giusto, sono una associazione come le altre, ed il LinuxDay è un
> evento ILS. In questi ultimi anni i lug d'italia hanno detto "ehi! perchè
> non facciamo qualcosa insieme, visto che siamo tutti sotto lo stesso
> ponte", ed hanno aderito. Ma per spirito aggregativo, tipico della
> appartenenza dei gruppi.

Ehm, giusto per amor di verità storica, è stata ILS che ha detto "cari
LUG, ogni LUG fa tante belle cose ma il panorama è molto dispersivo,
perché per un giorno all'anno non facciamo una cosa tutti assieme?".

Ciao
Davide