[LUG] Lugconference 2007

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mer 13 Dic 2006 19:22:14 CET

* mercoledì 13 dicembre 2006, alle 18:51, Emiliano Bruni scrive:

> Scusa. Tu ritieni che anche quest'anno erlug terra' la stessa linea di
> principio? Ossia che comunque non intende partecipare ad una LugConf,
> oppure si ma sotto certe condizioni e, in questo caso, e' possibile
> sapere in anticipo tali condizioni?

Non ci leggere qualcosa che non c'e` scritto, o se ti ho dato questa
impressione, me ne scuso.

Non e` stata una scelta di tipo "non ci andiamo perche` non riconosciamo
una lugconf", e` stato un insieme di eventi, che appunto, come dicevo,
non si e` "obbligati" a spiegare ma che posso fare (la differenza e`
questa).

Nel nostro caso specifico: le risorse umane in quel periodo non erano
disponibili a tale impegno di tempo. Ora, il concetto di tempo e`
soggettivo. Il tempo si trova, se serve, ovvero ognuno decide una
priorita` tra quello che deve fare, la sua vita, gli impegni di
attivismo, ecc.

Quindi, in questo senso, non ci sono condizioni (a che titolo poi, erlug
dovrebbe dettare condizioni?), e ci mancherebbe.

Solo che, avendo cmq un numero limitato di persone disponibili a fare
"cose", si crea una naturale priorita`.

La lugconf e` un momento interessante di incontro ma che appunto, non
puo` essere molto di piu` di un occasione per vedersi tra persone e
possibilmente un coagulo di qualche buona idea (che pero` non mi pare
che manchino - di solito mancano le persone che le mettono in
pratica...), pertanto, facilmente penso che noi daremo _sempre_ la
priorita` ad incanalare le nostre energie, risorse, persone, ecc, nelle
attivita` operative (organizzare e fare cose) rispetto a quelle
conviviali.

(che detta cosi` sembra piu` seria di quanto non sia: stiamo
organizzandoci per la cena di natale... ;)).

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
"The Lord knows I am not a cruel man." "Ah! You say 'The Lord.' You