[LUG] LugConference 2007 a Cosenza?

Davide Cerri davide@linux.it
Dom 17 Dic 2006 14:53:39 CET

Il 17/12/2006 14:19, Daniele Menozzi ha scritto:
> io sono di Reggio Emilia; farmi un viaggio RE-Cosenza e' cosa
> improponibile per mille motivi banali, e soprattutto se l'incontro e'
> sostanizalmente finalizzato al conoscersi meglio ed al fare due
> chiacchere su argomenti attuali.

L'incontro non è finalizzato al "fare due chiacchiere", il che per molti
non giustificherebbe dover attraversare l'Italia. La LUGConf è
un'occasione di confronto, e l'abbinamento con la conferenza sul sw
libero dovrebbe aumentare le possibilità di confrontarsi con altre
realtà, che siano LUG (nella LUGConf) o di altro tipo (nella conferenza sl).

> Credo sia meglio, invece, rinominare la Lugconf in "LugMeeting", e
> organizzarne diversi nel giro di varie regioni italiane.
> Cioe', non capisco l'utilita' vera di tenere un taglio da
> "manifestazione a carattere nazionale" quando non serve; a me,che abito
> in emilia romagna, sarebbe decisamente piu' utile conoscere gente della
> mia regione e di quelle limitrofe, piuttosto che conoscere gente di
> regioni molto lontane (checche' se ne dica, il vincolo logistico e'
> molto importante nelle cose che facciamo).

Le due cose non si escludono... LUG vicini spesso si conoscono e hanno
già contatti tra loro, e anche se non li hanno è molto più facile
crearli (se le distanze sono brevi, ci si può anche trovare
semplicemente organizzando una cena). Iniziative tra LUG della stessa
zona a quanto ne so se ne sono già fatte, si possono tranquillamente
fare ed è un bene farle, ma non annullano il significato di una LUGConf
nazionale.

Ciao
Davide