[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mar 28 Feb 2006 11:38:20 CET

* martedì 28 febbraio 2006, alle 11:07, Cristiano Paris scrive:
> Avrei preferito che il LinuxDay fosse coordinato in maniera collegiale,
> una cosa del tipo "noi lo abbiamo pensato, ma visto che, IN ULTIMA
> ANALISI, siete voi a realizzarlo, decidiamo tutti insieme come si deve
> svolgere."

Piu` attenzione ai termini, per cortesia. "coordinare" e "decidere" non
sono sinonimi.

"decidiamo tutti insieme come si deve svolgere", che tu ci creda o no,
e` sempre stato fatto. I thread piu` infuocati, sono stati spesso,
proprio quelli delle definizioni delle linee guida, affinche` fossero il
piu` largamente condivisi possibile.

il coordinamento "collegiale" non significa niente. Ogni anno, e
specialmente quest'ultimo, il coordinamento (che ha scopo *esecutivo*),
e` stato formato da alcune persone, e, come dicevo, espressamente
quest'ultimo, essere socio ils *NON* era un requisito (a differenza
degli anni precedenti).

Sicche`, la tua affermazione li sopra e` imprecisa e tendenziosa. Si fa
e si e` fatto cosi`.

**********************

Cerchiamo di spazzare via un po` di dubbi, e sperimentare la buona fede.
Ti sto dicendo che "non si fanno errori"? NO.

Ti sto dicendo che si fanno errori a prescindere da coordinamenti,
collegi, e "ultime analisi". Lo spirito del linuxday (che e` SOLO una
manifestazione, espressione di una giornata, nell'arco della vita di un
lug, il nostro, ha sempre e continua a fare tante cose *fuori* dal ld,
di cui alcune *piu`* importanti del ld, come portare LARRY WALL in
italia - unico caso finora -, con una manifestazione di concerto con
tutti i lug EmilianoRomagnoli che hanno aderito, e i Perl Mongers), e`
quello di fare qualcosa *insieme* dove *insieme* e` "tutti quelli che
hanno interesse e voglia a farlo (keyword: insieme)".

Li fai tu, li faccio io, li fanno tutti quelli che *fanno* qualcosa. Il
famoso "logo" e` stato un errore. Altri ce ne sono stati in passato,
altri ce ne saranno. Niente di nuovo qui.

Quello che si vorrebbe invece affermare e` che ipotizzando strutture e
contro strutture e` che non si faranno errori. Mi verrebbe da ridere se
non fosse che qualcuno magari ci crede. Allora per chiarire: e` una
sciocchezza. Gli errori si faranno sempre perche` la gente puo`
sbagliare (vivaddio).

Personalmente sono sempre stato piu` attento e interessato ai contenuti
che non alle scatole.

Quindi per cortesia, evita di *insinuare*. Se ci sono degli errori (e ci
sono), si portano all'evidenza, e si cercano di risolvere. E si va
avanti. Chi e` interessato a *lavorare* fa cosi.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Wallace: It's not going to work. You can't take the cool out of me.