[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mar 28 Feb 2006 12:38:12 CET

Cherubini Enrico wrote:
> Ciao,

> delle stesse cose di cui si dovrebbe alla lug conference...

  Si fanno dei discorsi ma mai uno straccio di votazione

> qualcuno pensa che ILS voglia usurpare (o abbia usurpato) diritti ai lug e
> quindi pensa che creando un altro organo burocratico in cui sperano di avere
> un ruolo, in caso contrario verra' creato un altro organo burocratico con un
> altro nome e cosi' via.
>
> Non dico che questo fosse lo scopo del lug roma nell'organizzare la
> conferenza, ma questa e' l'interpretazione data da alcuni.

  Intanto la LUG conferenze non ha lo scopo di costituire una burocrazia
o un'altra burocrazie per avere degli altri capetti e altre liti per
essere capetti.

  Mi aspetto che dalla lug conference si vada a creare una struttura di
coordinamento di cui si sente la mancanza e che ILS non ha saputo essere
in cui le attività, tutte le attività dei lug, cerchino di essere
coordinate. Che potrebbe anche essere una semplice lista in cui sono
iscritti due rappresentanti/portavoce di qualsiasi LUG [1].

  LugWare non ha funzionato e questa lista non funziona perchè la prima
era una bacheca e ce ne sono centinaia di bacheche mentre in questa
lista scrivono tutti, a nessun titolo, quindi c'è solo cacciarra che ILS
continua a chiamare consenso e a prenderci sponsorizzazioni sopra.

  A questo punto è cominciato ad apparire evidente che se il linuxday lo
fanno i LUG, visto il servizio scadente, la poca trasparenza sulle
sponsorizzazioni, e la presunzione di ILS ad avere il monopolio del
linuxday fino ad arrivare a far pensare qualcuno di voler certificare i
LUG in modo da distinguere i buoni dai cattivi... a questo punto,
dicevo, è parso opportuno a qualcuno interrogarsi se non fosse possibile
un coordinamento fatto dai LUG per i LUG stessi.

  [1] evitiamo di tirare su le scemate su one-man-one-lug perchè il
bazar si auto-organizza in modo tale da saper identificare casi estremi
e, proprio a differenza della cattedrale, non ha bisogno di
regolamentarli perchè one-man-one-lug non può FARE quanto un vero-lug,
qualunque forma abbia. Una meritocrazia del fare...

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net