[LUG] Re: Re: Petizione

Aniello Saggese saggese@unisa.it
Mer 21 Giu 2006 13:13:03 CEST

lug-request@lists.linux.it ha scritto:

> Date: Tue, 20 Jun 2006 18:31:00 +0200
> From: Marco Pratesi <linux.it@marcopratesi.it>
> Subject: Re: [LUG] Petizione

> In quest'ultima settimana non hai letto quello che è passato in lista?

Nessuno ti obbliga a firmare.

Io, che ho letto tutto quello che è passato in lista, ritengo che in questo
preciso momento nel quale non ci sono soldi e si cerca di risparmiare su tutto,
anche sulla nostra pelle limitando le prescrizioni di farmaci e gli esami
diagnostici, toccare il tasto del risparmio rappresenta una forte argomentazione a
favore del software libero.

Se poi microsoft ci regalerà Windows tanto meglio.

In realtà non occorre poi fare molto per raggiungere questo obiettivo, basta che
una qualunque distribuzione Linux venga inserita nei listini della Consip
http://www.consip.it/sc/acq_rete.htm e le amministrazioni pubbliche saranno
costrette a rinunciare all acquisto di prodotti microsoft oppure a giustificare
una spesa più onerosa ... ma in questo caso non so quanti sono disposti a correre
questo rischio in caso di controllo.

Aniello Saggese