[LUG] Re: abusi vari di Marco d'Itri.

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Lun 27 Nov 2006 12:09:27 CET

Emanuele Gentili ha scritto:
> D'accordissimo sulla seconda parte, ma sulla prima _ASSOLUTAMENTE NO_,
> "ben vengano suggerimenti e miglioramenti?"
> se un utente non riesce nemmeno a far valere dei diritti come puo'
> pensare che i propri suggerimenti vengano accettati o quanto meno presi
> in considerazione?

Rispondo su lug@ giusto per fare chiarezza anche per chi si e'
avvicinato da poco al mondo GNU/Linux.

Suggerimenti e miglioramenti possono essere proposti anche qui, ovvio
che non essendo lug@ un posto dove si parla di ILS devono essere ripresi
da qualche socio e portati dentro ILS, la strada e' piu' lunga, non e'
quella ideale, ma potrebbe essere possibile.

Per quel che riguarda i diritti, se non sei socio di ILS non hai diritto
di accedere alla mailing list dei soci di ILS, ma la cosa e' superabile
con discreta facilita'. E' anche ovvio che le decisioni che riguardano
le attivita' di ILS le fanno i soci di ILS, nessun esterno ha diritto di
decidere per ILS.

E ILS non ha nessun potere sui servizi IRC, anche se la gestione e'
portata avanti *anche* da alcuni soci ILS, se hai dei diritti da far
valere devi rivolgerti agli amministratori dei servizi IRC (ho visto un
elenco su http://www.azzurra.org), oppure ai proprietari delle risorse
IRC. Se i proprietari dei servizi IRC (che non e' ILS, lo ripeto)
violano effettivamente dei tuoi diritti e non riesci a farli valere,
devi passare attraverso le autorita' pubbliche (giudice di pace, Forum,
bho, non sono esperto di queste cose...).

Ma leggendo i vari thread, e' solo questione di come ti approcci al
problema. Forse con dei toni piu' moderati riesci a farti accettare piu'
facilmente. Almeno questo e' emerso dalle informazioni che mi sono
arrivate...

ciao

Michele