[LUG] Prima bozza linee guida LD06

Davide Cerri davide@linux.it
Ven 1 Set 2006 23:32:17 CEST

Alle 23:26, giovedì 31 agosto 2006, Marco Castronovo ha scritto:
> A questo proposito sarebbe bello se tutti i LUG seguissero la
> denominazione ufficiale "giornata nazionale di Linux e del software
> libero"

Questo è richiesto dalle linee guida.

> e dedicassero almeno un intervento a chiarire le differenze
> tra questo e l'Open Source e sul perchè noi dedichiamo una giornata
> nazionale al primo (sebbene nei talk preferiamo parlare del secondo,
> in genere sempre per i signori in giacca e cravatta).

Io penso sia opportuno un intervento che spieghi che cosa vuol
dire "software libero", ma le linee guida (nella bozza attuale) non ne
richiedono necessariamente la presenza. Proponi di richiederlo?
(BTW: penso sia utile spiegare che cos'è il sw libero, mentre dedicare
un intervento a che differenza c'è tra "sw libero" e "Open Source"
personalmente mi sembra poco interessante... chiarito che cosa
significa il primo secondo me è un po' noioso raccontare la diatriba
tra i due termini, che non è nemmeno facilissima da comprendere).

Ciao
Davide