[LUG] Luccalug LD2008 relatori

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Mar 5 Ago 2008 14:10:29 CEST

Ciao,
 Tue, Aug 05, 2008 at 01:52:12PM +0200, Massimo Maiurana wrote:

> i nomi sono stati gia' fatti.
> sono stati fatti nel thread di gennaio, e sono stati fatti, senza
> alcuna presa di posizione da parte di alcuno, anche all'epoca dei
> (mis)fatti.

mi sono dato una scorsa veloce al thread, magari mi sono scappati ma non
vengono nominati, si fa un riferimento ad un caso "citato da tutti" che
pero' non viene identificato (suppongo sia quello del ragazzo siciliano che
aveva organizzato un evento con IBM se non erro) e a quello del flug che mi e'
stato detto non essere uno incriminato, di altri nomi non mi pare ci sia
traccia.

> sono state proposte anche le modifiche, solo che ogni 10 mail c'e'
> sempre uno che chiede i nomi e uno che chiede le patch, e non ho

diciamo che non vuoi fare i nomi e chiudiamo con le richieste, ma non puoi
dire che ci sono dei casi e non citarli, tutta la discussione parte dalla
premessa che ci sono i casi e si sposta su campi che non hanno molto, imho,
senso, in quanto sarebbe piuttosto da dire "ok, hanno violato le regole e li
dobbiamo punire" e decidere quale punizione, ma la sostanza e' che se uno
vuole fare un evento e chiamarlo linux day, a meno di non citarlo in
giudizio, non glielo puoi impedire con le linee guida che servono invece a
dare una guida a chi il linux day lo vuole fare bene, e non per perseguire
chi lo vuol fare male e sfruttarne il nome.

Tu parti dal presupposto che i lug non meritino fiducia e che le regole
siano fatte per impedire l'abuso, io invece ho estrema fiducia nei lug e
nella loro autoregolamentazione e le linee guida sono, appunto, guide, non
leggi da rispettare.

--

Bye Enrico

"And what do you two think you are doing?!" roared the husband, as he came
upon his wife in bed with another man.  The wife turned and smiled at her
companion.

"See?" she said.  "I told you he was stupid!"