[LUG] Linuxday beppegrillo.it

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mer 27 Ago 2008 20:18:11 CEST

On Wed, Aug 27, 2008 at 08:48:37AM +0200, KatolaZ wrote:

> E visto che Microsoft e' diventata monopolista assoluto del mercato
> dell'informatica consumer, e' giusto prendere spunto dalle sue azioni
> passate e *imparare* come si fa.......
a fare Marketing. Microsoft è tra le migliori aziende al mondo
(dico limitatamente al marketing...ovvio! Non fraitendetemi!).
È così difficile ammettere la realtà?
Ve lo ricordate il filmato dove facevano vedere Windows che si bloccava
(usando PowerPoint a pieno schermo e "scrollando" la schermata blu da
destra)?
Bill Gates è un genio (del male ma sempre un genio ;-).

> Vi giuro che sono letteralmente *allibito*dagli ultimi post. Spero
> in cuor mio che il pensiero che sembra emergere da questa lista non
> sia in realta' corrispondente a quello che pensano la maggior parte
> dei LUG italiani, altrimenti saremmo davvero alla frutta.
È per te così tanto difficile capire che "tante teste, tante idee" e che
questo sia una ricchezza? Vorresti il mono-pensiero-unico stile
Microsoft?

> [...]
> 2004, spiegando le motivazioni e gli intenti che stavano dietro i
> progetti liberi, parlando dell'importanza della liberta' di circolazione
> delle informazioni, delle conoscenze e del software, spiegando le
> implicazioni dell'uso di software proprietario sui diritti digitali
> eccetera eccetera eccetera. Bene, da un articolo cosi' completo
> ed esaustivo, Grillo fu capace di tirare fuori, quattro mesi dopo,
> solo un post che diceva piu' o meno "Usate Linux perche' e' gratis,
> e non pagate la licenza a Microsoft: risparmiate 100 euro sui PC e
È sbagliato ciò che diceva? Quindi se ho capito bene vuoi dire che usando
Linux si spende di più? ;-)

> Fate voi. Tanto se lo scopo e' quello di pubblicizzare a tutti i
> costi, Grillo, Mediaset o Panorama pari sono........
non dimentichi Madre Teresa, Valentino Rossi e i Pooh?

Un'analisi un tantino meno qualunquista forse gioverebbe alla
conversazione...

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |