[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

KatolaZ me@katolaz.homeunix.net
Mer 16 Gen 2008 22:03:41 CET

On Wed, Jan 16, 2008 at 07:51:56PM +0100, Flavio Visentin wrote:

> Personalmente vorrei capire il *vero* motivo che ha spinto 9 entit? ad
> esprimersi in questo senso, ovvero capire *chi* s'? comportato "male",
> *perch?* lo ha fatto e *se* ? stato segnalato.
> Inoltre vorrei leggere qualche proposta concreta di soluzione; segnalare bug
> ? facile, scrivere patch invece non ? da tutti (anche se ammetto che ?
> sempre meglio un bug segnalato di nulla).

Caro Flavio,
il *vero* motivo che ha spinto queste nove associazioni ad esprimersi
in questo senso sta nel comunicato stesso, che e' scritto in italiano
e che ci e' sembrato anche di facile comprensione.

Vogliamo aprire un dibattito all'interno della comunita', perche'
pensiamo che alcuni aspetti del Linux Day che si riscontrano in
diversi eventi locali (che molti di noi hanno segnalato ad ILS in
passato e che sono rimasti spesso ignorati) siano quantomeno da
discutere.

Se pensi che il Linux Day sia perfetto cosi' come e', con cento
manifestazioni in tutta Italia che *formalmente* rispettano le linee
guida, mentre una percentuale rilevante (per quanto mi riguarda e'
rilevante anche il 10%) sfrutta il LD solo ed esclusivamente a fini
commerciali o pubblicitari, allora non abbiamo molto da discutere.

Stiamo sollevando un problema. Vogliamo capire se siamo solo noi ad
accorgerci di certe incongruenze o se altri LUG, GLUG, Hacklab e
associazioni la pensano come noi. Il Linux Day come e' adesso, non ci
piace, e pensiamo che ci siano diverse cose che si possono migliorare,
assieme. E siccome crediamo fortemente nella comunita', stiamo
chiedendo un confronto alla stessa comunita', con la speranza che si
apra un dibattito costruttivo per il futuro.

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]