[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Federico Di Gregorio fog@initd.org
Gio 17 Gen 2008 09:41:40 CET

Il giorno gio, 17/01/2008 alle 09.23 +0100, KatolaZ ha scritto:

> Bene, allora cerchero' di essere ancora piu' diretto :-)

Benissimo.

> Non ci piace la commercializzazione del Linux Day che e' stata fatta
> negli ultimi anni. Non ci piace vedere Linux Day sponsorizzati da
> aziende ed enti commerciali, che abbiano o meno a che fare con
> software libero. Non ci piace che l'unica giornata all'anno in cui si
> parla di linux su molti media italiani venga sfruttata solo per dire
> "Linux e' buono quanto windows per fare soldi". Ci siamo trovati in
> enorme imbarazzo sulla questione FLUG - QuiFree - Microsoft, pur
> riconoscendo le buone intenzioni dei fratelli di FLUG.

E così citi il secondo caso che conoscevo anche io. Abbiamo 2 casi in,
quanto?, 2 anni? 3? Ripeto, io sono più che d'accordo con voi in linea
di principio ma per fare affermazioni come questa qui sotto:

> E' possibile anche che alla maggior parte della comunita' dei LUG
> piaccia questo modo di fare il LD, eh!

Bisogna dimostrare che, chessò, il 10%, 20% dei LD hanno avuto di questi
"problemi". Quanti Linux Day hanno presentato prodotti proprietari?
Quanti erano solo pubblicità per le aziende? Io, sinceramente, non lo
so. Se voi lo sapete, per favore, fate un bel listone e poi su di quello
discutiamo.

Continuare a fare affermazioni di principio senza portare dei fatti, non
aiuta la vostra, assolutamente condivisibile, posizione.

federico

                   Ma chi sei?....-il trafficante di Nutella? -- Giorgia