[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'Se mi dici il 10% significa che circa 12 LD sono incongruenti con le Linee?Guida. Dato che

KatolaZ me@katolaz.homeunix.net
Gio 17 Gen 2008 12:34:16 CET

On Thu, Jan 17, 2008 at 12:29:04PM +0100, Fabio Coatti wrote:

> No. il discorso ? pi? generale. Linux (il free software, GNU, tutta la
> compagnia cantante) deve il suo successo ad un'infinit? di fattori: c'?
> l'ideale, c'? l'interesse economico, ci sono le aziende e c'? Stallman.
> Inutile affrontare l'esame di questi fattori, sono arcinoti.
> Secondo me, escludere le aziende (o chi guadagna con il FS) ? concettualmente
> ed idealmente sbagliato a livello di suicidio, definirlo irragionevole ?
> abusare degli eufemismi.

Nessuno vuole escludere le aziende dal mondo del software libero.
Ma perche' queste aziende devono stare dentro l'unica manifestazione
di respiro nazionale, che ci da' l'opportunita' e la visibilita' per
mettere sotto i riflettori i principi ideali e le motivazioni profonde
che stanno alla base del software libero ? E' questo che non capisco.
Perche' non sia possibile lasciare il LD una manifestazione di
divulgazione e basta, senza sigle, ringraziamenti e depliant.

Se non e' possibile, se il lato commerciale e il marketing sono
cosi' strettamente legati al LD, allora non e' detto che ci debbano
stare tutti, per forza.

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]