[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Michele Dalla Silvestra michele@dallasilvestra.it
Gio 17 Gen 2008 12:38:16 CET

On Thu, Jan 17, 2008 at 12:20:49PM +0100, KatolaZ wrote:
> Potrei anche essere d'accordo con te. Se non fosse che le linee guida
> proposte da ILS dicono esplicitamente che:
>
> "Il Linux Day ha lo scopo di promuovere l'uso e la conoscenza del
> sistema operativo GNU/Linux e del software libero."
>
> "Il fine e' la promozione di Linux in quanto software libero,
> e non la promozione di qualunque programma che giri su Linux"
>
> E' appunto questo il punto che stiamo mettendo in risalto: nonostante
> le linee guida siano abbastanza chiare, le *implementazioni* locali a
> volte differiscono parecchio dall'idea del LD espressa nelle stesse
> [...]

Proposte pratiche?

Mi viene in mente solo la creazione di un gruppo che DECIDE quali eventi
fanno parte del LinuxDay e quali no, un gruppo che ovviamente agisca
basandosi sulle linee guida e con la fiducia della maggioranza dei LUG. Un
gruppo del genere io potrei appoggiarlo moralmente, ma mi dedicherei ad
altre cose riguardo la preparazione del LinuxDay...

Penso che centralizzare la campagna pubblicitaria e la preparazione dei
gadget possa comunque essere di aiuto specie per i gruppi piccoli, il
problema e' sempre chi lo fa e se la cosa viene accettata...

ciao

Michele