[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Gio 17 Gen 2008 13:12:16 CET

Flavio Visentin, il 17/01/2008 12:35, scrisse:

> Ma che razza di esperienze avete fatto voi??? Io non so cosa accada da voi,
> ma da noi le aziende che hanno sponsorizzato in qualche modo il LD o che vi
> hanno partecipato, non hanno sfruttato la manifestazione per biechi motivi
> commerciali.

ma noi non diciamo che debba necessariamente essere cosi', e anzi
spesso le cose sono andate per il verso giusto come da voi, solo
teniamo a prendere in considerazione il fatto che "se qualcosa puo'
andare storto prima o poi lo fara'"... e ovviamente cercare tutti
insieme una soluzione che limiti al massimo questo rischio per
evitare che il linux-day, e di conseguenza tutti quelli che lo
realizzano, ci perda in immagine.

noi pensiamo che i commerciali debbano stare fuori dal linux-day, tu
e qualcun'altro potete pensare che invece siano i benvenuti, e oltre
alle posizioni bianche e nere ci saranno tante posizioni che
assumono piu' una sfumatura di grigio; pensi sia possibile arrivare
a qualcosa di accettabile per tutti?

> Ma il LinuxDay č l'*UNICA* attivitā che il vostro LUG fa durante l'anno?

scusa, io non sono mazzurco e non faccio parte del clug, ne' ho idea
di cosa faccia il clug durante l'anno... ma secondo te questa
domanda c'entra con la discussione?

> Come giā detto non mi piace questa dicotomia, e soprattutto non mi piace
> l'accaparramento del "lato buono della forza".

nessuno ha mai detto che noi rappresentiamo i buoni e gli altri i
cattivi, noi semplicemente descriviamo la nostra visione di
linux-day e chiediamo agli altri cosa ne pensano.
anzi, se i 9 che hanno sottoscritto la lettera rimangono i soli 9 a
vederla cosi', e' altamente probabile che questi 9 siamo il "lato
oscuro" :)

alla libertā degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....