[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'Se mi dici il 10% significa che circa 12 LD sono incongruenti con le Linee?Guida. Dato che

KatolaZ me@katolaz.homeunix.net
Gio 17 Gen 2008 18:27:13 CET

On Thu, Jan 17, 2008 at 12:51:45PM +0100, Flavio Visentin wrote:

> Perch? per esempio ci sono anche dei *costi* da coprire?

Costi ? Scusami ma costi per cosa ? Ripeto: saremo stati fortunati noi,
a trovare sempre scuole o facolta' disponibili ad ospitarci *gratis*
per il Linux Day.

Certo, se devi fare il LD in una saletta dello Sheraton o in un
cinema, ti serve chi paga le spese. Ed e' ancora una questione di
motivazione e di obiettivi. E della maniera che si sceglie per
raggiungerli.

Noi siamo convinti che il passo fondamentale da compiere sia quello
della responsabilizzazione degli utenti. Altri sono convinti che sia
fondamentale innanzitutto accaparrare masse di utenti. Nessuno dei due
pareri e' "il lato buono della forza". Ma le due scelte sono
fondamentalmente diverse e per molti versi inconciliabili.

Anche perche', se convinci centinaia di migliaia di utenti a passare a
Linux "perche' e' bello, economico, gratis e performante", li perderai
appena Apple fara' uscire il prossimo MacOSX, magario piu' bello, piu'
performante e piu' *cool* di Ubuntu.

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]