[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'Se mi dici il 10% significa che circa 12 LD sono incongruenti con le Linee?Guida. Dato che

fAu turtel@turtel.it
Gio 17 Gen 2008 19:41:12 CET

On Thursday 17 January 2008 12:51, Flavio Visentin wrote:

> Ti sei mai chiesto perché abbiamo raggiunto questa visibilità?
> Pensi sia solo grazie agli ideali?

> Perché per esempio ci sono anche dei *costi* da coprire?

non posso non quotare perche' e' quello che e' emerso a mantova durante i
preparativi del ld2007.
il nostro (inteso come lugman) tallone d'achille e' sempre stata la promozione
che poi porta alla scarsa affluenza di visitatori e ci chiedevamo :
"quanto costerebbe tappezzare la citta' di manifesti ?" e "e se sui manifesti
ci fossero dei loghi tipo sun, ibm, o altre grosse aziende (che pagherebbero
le spese) non si guadagnerebbe in prestigio e visibilita' ?".
continuando a farneticare "e se tipo la dell, lenovo o altri fornissero ad
ogni lug un paio di laptop con linux preinstallato non si potrebbe dire che
linux si puo' anche trovare da qualche parte e non solo sul web ?"

personalmente in alcune mail ho letto di "grande pubblico" ..... penso che se
dobbiamo fare "divulgare il software libero" ogni mezzo sia lecito per
attirare il pubblico e visto che linux e' gia' dispersivo di suo una buona
campagna pubblicitaria "in stile comune" (e non limitata al solo logo)
necessiti di sponsor "pesanti".
per quanto riguarda poi il "contenuto" dei singoli eventi io sono d'accordo
sulla proposta di delegare qualcuno che "analizzi" i singoli programmi (come
credo si faccia gia') ed eventualmente fornire il materiale
divulgativo/promozionale (pagato dagli sponsor) solo ai lug che aderiscono
alle linee guida (che credo nulla vieta di rivedere eventualmente).

--
bye, fAu