[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'Se mi dici il 10% significa che circa 12 LD sono incongruenti con le Linee?Guida. Dato che

fAu turtel@turtel.it
Gio 17 Gen 2008 22:05:35 CET

> quindi linux ha bisogno delle grandi aziende per acquisire prestigio e
> visibilità? questa frase mi sveglia da un lungo sonno. ero convinto
> proprio del contrario. e comunque sia, se sono le grandi aziende che
> fanno grande linux...ma noi...ma che diavolo ci stiamo a fare in questa
> lista? quasi quasi esco e vado a giocare a bocce...

probabilmente mi esprimo male ma vogliano continuare solo con gli ideali o
vogliamo ottenere dei risultati ?
senza ombra di dubbio un logo ibm attira piu' del logo lugcitta' ..... se poi
a qualcuno piace sbattersi per organizzare un evento a cui partecipano per lo
piu' persone che gia' conoscono linux e che vengono comunque perche' sanno
cosa e' e di cosa si parla va bene, organizziamo vicino ad un campo di bocce
cosi' abbiamo anche qualcosa da fare ..... se vogliamo una giornata di
divulgazione incuriosendo  il maggior numero di persone secondo me il
discorso cambia.
(ovviamente parlo dei risultati di afflusso del linux-day di mantova dove
quest'anno l'ottimo risultato in presenze e' arrivato solo grazie al contatto
diretto con paio di scuole ..... ma escludendo quelle la conta sarebbe stata
magra)

> [...]
> sbaglio quel sistemone è in forte crisi, se non addirittura fallito (mi
> scoccia verificare, ma visto che non ne sento più parlare suppongo sia
> finito). il sottoscritto ha partecipato per due anni a quel fierone. non
> voglio indagare ulteriormente sulla sua utilità. voglio solo
> sottolineare il fatto che quelle aziende hanno organizzato quel fierone
> per vendere i loro prodotti, che fra l'altro per la maggior parte non
> erano free software ma giravano solo su linux senza garantire una
> virgola in più. ma queste sono bazzecole arrivato a questo punto.

preferisci rispondere al visitatore che ti chiede "bello linux, mi piace, sono
curioso, lo voglio, come faccio ?" ..... "eccoti il cd e vieni nella nostra
sede che ti diamo una mano ad installarlo" oppure "lo trovi anche
preinstallato sul pc della tale azienda" ?
qualcosa si sta muovendo a livello commerciale ..... perche' non cavalcare
anche se il destriero non e' il tuo ?

> e siamo sempre li. campagna pubblicitaria. ma ci rendiamo conto si o no
> che non dobbiamo vendere nulla?

io non voglio vendere nulla ma se una azienda (che gia' e' conosciuta come
finanziatrice di progetti opensource) mi aiuta a portare gente al linux day
perche' dovrei negarmi questa possibilita' ?

p.s. una curiosita' ..... ma cosa significa per voi terra terra un
linux-day "riuscito" ?

--
bye, fAu