[LUG] Digest di LUG, Volume 56, Numero 6

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Gio 17 Gen 2008 23:36:13 CET

francesco, il 17/01/2008 23:05, scrisse:

> Dobbiamo saperci accontentare di avere anche una base di utenza Linux di
> utenti che ha qualcosa di funzionante senza nemmeno sapere il background
> che ci sta dietro.

per carita', opinione rispettabilissima... ma purtroppo
diametralmente opposta a quella che ho io, e spero almeno un po'
diversa da quella di chiunque qui dentro.

> Poi una volta ottenuta questa potremo permetterci di
> fare gli schizzinosi e fare per esempio LinuxDay per molti ma non per
> tutti :-)

in pratica, se capisco correttamente quello che intendi, per
cominciare a "fare gli schizzinosi" dovremmo attendere che linux si
attesti ad una quota di installato... diciamo... del 30% nel
segmento desktop?

> Io preferisco un milione di utenti in più (Ignoranti della
> filosofia) adesso che solo 10 utenti in più consci di quello che fanno.

scusa, ma quando hai iniziato a usare linux tu c'era per caso gia'
compiz? hai cominciato a usarlo perche' hai avuto la fortuna di
avere hardware compatibile da subito?
no, perche' io ho sempre ritenuto che la maggior parte delle persone
qui dentro si sia sbattuta non poco per far funzionare la sua prima
installazione di linux, e certamente non si e' arresa al primo colpo
perche' non c'erano i driver accelerati per la sua scheda grafica.

> Se il lavoro del Lug si fermasse solo a istruire i pochi eletti
> interessati al software libero resteremmo sempre i soliti 4.

se ti rispondo "meglio pochi ma buoni" e' troppo scontato? :)

> Qui mi trovi totalmente d'accordo, ma penso anche la maggior parte delle
> persone che si sbattono per mettere in piedi un LUG ed un LD. Dobbiamo
> renderci conto però che non possiamo monopolizzare tutta la giornata del
> LD spiegando aspetti filosofici sul software (Cosa che io amerei fare
> per altro).

e chi ha sostenuto il contrario?

noi non pensiamo che non si debbano mostrare anche cose carine, del
resto anche l'occhio vuole la sua parte.
e' auspicabile perfino che si portino esempi di software
commerciali, tuttavia pensiamo che questo non debba essere affidato
a chi ha interesse nella commercializzazione del prodotto.

Articolo 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa
alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....